Una semifinale sfiorata, ma il rammarico lascia presto spazio al sorriso in considerazione dell’ottimo risultato comunque ottenuto. Lisa Pigato ha raggiunto i quarti di finale nel Torneo Tennis Europe Under 14 di categoria 1 di Messina.
Una competizione prestigiosa, cha la tennista dello Junior Tennis Milano ha affrontato con la consueta concentrazione. E poco male se la contemporaneità con il Torneo Avvenire le ha impedito di mettersi in luce nell’evento del Tc Ambrosiano, Lisa è ancora giovanissima e presto la vedremo anche sui campi milanesi di via Feltre.
Nel torneo siciliano, Lisa (testa di serie numero 10 del tabellone) ha vinto il derby di primo turno contro Gloria Contrino e poi si è imposta sull’austriaca Elena Karner con un doppio 6-3. Al terzo turno, la campionessa italiana under 12 ha battuto la bielorussa Brich per 6-3 7-5 prima di fermarsi ai quarti contro la russa Alina Shcherbinina.
Avanti di un set, Lisa si è portata in vantaggio anche nel secondo parziale per 4-1 ma poi non è riuscita a chiudere il match e ha subito il ritorno dell’avversaria che ha chiuso i conti col punteggio di 3-6 7-5 6-1.
Qui tutti i risultati del torneo.