Non poteva iniziare in un modo migliore il campionato di Serie C 2017 per lo Junior Tennis Milano: nel doppio impegno casalingo raccoglie con le formazioni maschili e femminili un parziale di 10 punti a 0, un bottino pieno.
Il team maschile, opposto ai bergamaschi del Tc Brusaporto ha conquistato un netto 6-0 firmato dai successi in singolare di Christian Migliorini (6-0 6-0), Stefano Rieti (6-2 6-1), Fabio Cibien ( 6-0 6-0) e Matteo Gostoli 6-3 6-2. Nei doppi Cibien/Micali hanno vinto 6-3 6-1 così come ha fatto la coppia Battaglia/Cecchi con un doppio 6-1.
Esordio sul velluto anche per la squadra femminile che parte la sua corsa stagionale con un rotondo 4-0. Lisa Pigato ha aperto le danze con la squadra mantovana del Tc Mutti e Bartolucci con un doppio 6-0. Marta Brogioni si è imposta sull’avversaria per 6-1 6-1 e lo stesso ha fatto Giorgia Pigato per 6-3 6-2. Nel doppio le sorelle Pigato non hanno avuto difficoltà a chiudere i conti con un doppio 6-1.
Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, lo Junior Tennis Milano non poteva sperare in un esordio migliore, non solo per il 10-0 finale ma perché i ragazzi e le ragazze non hanno lasciato per strada nemmeno un set, dimostrando subito un buon affiatamento e spirito di gruppo. Doti che, certamente, saranno fondamentali nel proseguo del campionato. Successo festeggiato con un doveroso selfie di gruppo.
Nel prossimo turno, i ragazzi capitanati da Ugo Pigato andranno a Dairago per sfidare il Tennis Time Champion mentre le ragazze di Erika Pineider saranno a Cassano D’Adda per la sfida contro l’Asd Sportrend.