Una “domenica bestiale” o meglio, da incorniciare . Perché domenica 21 maggio 2017 è una data che i giocatori e tutto lo staff dello Junior Tennis Milano non dimenticheranno facilmente. Sia la squadra maschile che quella femminile del club milanese di via Cavriana guadagnano l’accesso alla fase nazionale del campionato di Serie C 2017 superando anche gli ultimi ostacoli nel tabellone ad eliminazione diretta della fase regionale.
I maschi guidati da coach Ugo Pigato hanno superato in casa il Malaspina Sporting Club al termine di una sfida tutt’altro che agevole. L’inizio infatti è in salita perché, nonostante un’ottima prova, Alberto Micali cede il passo al terzo set all’avversario. Ma ci pensa Matteo Battaglia a riportare subito in parità la situazione con un doppio 6-1. Bene anche Stefano Rieti che porta in vantaggio lo Junior Tennis vincendo 6-2 6-7 6-4. Successo anche per Christian Migliorini. Un vantaggio netto poi confermato dai due doppi Micali/Rieti e Conca Battaglia.
Prova maiuscola anche delle ragazze agli ordini di Erika Pineider, impegnate nella difficile trasferta sui campi del Tc Crema. Vincono subito nettamente sia Lisa Pigato e Francesca Falleni (rispettivamente 6-1 6-2 e 6-1 6-1) mentre Giorgia Pigato si arrende a Maria Vittoria Viviani per 6-3 6-4. Ma neanche il tempo di metabolizzare il ko che Giorgia si prende subito un’immediata rivincita vincendo in doppio con la sorellina Lisa il match che consegna la vittoria finale (3-1) allo Junior Tennis Milano.
Il prossimo 18 giugno prenderà il via la fase nazionale del campionato. Il cammino continua…