Lisa Pigato ha raggiunto, per il secondo anno consecutivo, la finale del Torneo internazionale Under 16 Città di Crema. Nella semifinale odierna, la giocatrice dello Junior Tennis Milano si è imposta per 6-3 6-2 su Asia Serafini (tds. 5) raggiungendo così l’ultimo atto della competizione.
Adesso, Lisa sfiderà in finale Sofia Rocchetti (tds.1) che oggi ha lasciato appena 5 giochi alla croata Katarina Plumtree. Ma non è l’unico appuntamento importante che l’aspetta in questo fine settimana…
Lo scorso anno, Lisa era stata la vera rivelazione del torneo, raggiungendo a soli 13 anni la finale di una delle competizioni più importanti del panorama europeo. Quest’anno, ovviamente, tutti gli occhi erano puntati su di lei che partiva come terza testa di serie del tabellone. E Lisa, che in questi giorni ha appena compiuto 14 anni ed è anche impegnata sui banchi di scuola per gli esami di terza media, non ha tradito le aspettative superando nell’ordine: Anita Bertolini (6-3 6-1); Francesca Bottardi (6-2 6-1); Rubina De Ponti (3-6 6-1 6-2) e infine Asia Serafini per 6-3 6-2.
La splendida prova di Lisa a Crema non deve però far dimenticare un altro appuntamento fondamentale per la stagione dello Junior Tennis Milano, ovvero il decisivo confronto nel tabellone nazionale della Serie C che può valere la promozione in B sia per il team maschile che per quello femminile. Domenica 25 maggio doppia trasferta: i ragazzi agli ordini di coach Ugo Pigato sfideranno il Filari Tennis sui campi in erba sintetica di Messina mentre le ragazze capitanate da Erika Pineider andranno nella capitale per affrontare le romane del Forum Sport Center.
La serie B è davvero ad un passo, ma per arrivarci manca un solo, decisivo ostacolo.