Sono passati pochi giorni da quando è arrivata l’ufficialità che Roberta Vinci si allenerà sui nostri campi allo Junior Tennis Milano. Anzi, sarebbe più corretto utilizzare il presente, perché Robertina ha iniziato il suo lavoro già da una settimana, facendo il suo “debutto” sui campi di via Cavriana lunedì 4 dicembre scorso.
Un’occasione d’oro per tutti i ragazzi che avranno modo di ammirare all’opera la campionessa tarantina già numero 7 del mondo. La finalista dello US Open lavorerà allo Junior per preparare al meglio le prossime tappe di un 2018 che sarà un anno decisivo nella sua splendida carriera (ha già annunciato che gli Internazionali d’Italia 2018 saranno il suo ultimo torneo).
Ma Roberta ha già conquistato tutti allo Junior. Come il coach Ugo Pigato: “Mi ha fatto un’ottima impressione non solo per la sua grande personalità ma anche per la disponibilità e il modo di relazionarsi con tutti noi”. Campionessa vera, in campo e fuori. Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore operativo Filippo Maltempi: “Roberta si è subito dimostrata cordiale e disponibile con tutti noi. Ma non solo: mi ha colpito la sua professionalità e ha dimostrato di voler lavorare per arrivare nelle migliori condizioni a Roma e chiudere alla grande. D’altra parte la professionalità è quello che fa la differenza nella carriera dei grandi campioni, proprio come lei“.
Redazione GAME