Per il terzo anno consecutivo il team maschile dello Junior Tennis Milano approda alla fase nazionale del Campionato di Serie C. Dopo aver brillantemente superato la fase a gironi, dominata e conclusa a punteggio pieno, il team dello Junior ha passato anche quella ad eliminazione diretta battendo il Tc Villasanta per 4-2 e garantendosi quindi il pass per la fase decisiva della competizione.
Il match contro il team brianzolo è stato tutt’altro che semplice. Dopo i singolari, tutti molto tirati, la squadra milanese era in vantaggio per 3-1 in virtù dei successi di Christian Migliorini, Alessandro Conca e Boris Sarritzu. Buona anche la prova di Matteo Battaglia che però ha ceduto il passo all’avversario dopo un incontro molto combattuto.
Ma nei doppi il ko patito dalla coppia Battaglia/Cibien ha riaperto i giochi per Villasanta. A chiuderli ci ha pensato il duo Conca/Micali che ha regalato il punto decisivo allo Junior Tennis Milano.
E così la squadra milanese di via Cavriana centra per il terzo anno consecutivo l’accesso alla fase nazionale. Nel 2016 e nel 2017 lo Junior ha sfiorato la promozione in Serie B ma è stato decisivo l’ultimo turno. Quest’anno ci riprova, confermando la capacità di lottare a certi livelli.
Redazione GAME