Questo periodo estivo è importante per i giovani atleti dello Junior Tennis Milano che, prima delle vacanze, possono accumulare esperienze importanti in giro per tutto il nord Italia e non solo. Così, le due settimane di tornei in Alto Adige al circolo Tennis Kiens di Riscone di Brunico appena concluse hanno rappresentato un’occasione importante per i ragazzi e le ragazze del club milanese di via Cavriana.
Segnali positivi arrivano in particolar modo da Emma Prisco e Sofia Aloja. Nel corso del torneo giovanile che si è disputato all’Amateur Tennis Club Bruneck, Prisco ha raggiunto la finale nella categoria under 12 mentre Aloja è arrivata in semifinale nel tabellone under 14.
Accreditata della quarta testa di serie del tabellone, Prisco (4.2) ha superato prima Jennifer Scurto (4.2) e poi Asia Liverani (4.1). In finale si è poi arresa alla 4.2 Sibilla Fiasconaro per 6-4 6-2.
Per Aloja (3.5), invece, la corsa nel tabellone under 14 si è interrotta alle semifinali contro Samira Peverato (3.3.) che ha poi vinto il torneo.
Risultati a parte, un’ottima esperienza per tutto il gruppo capitanato dai maestri Marco Recalcati e Mario Sassi.
Redazione GAME