Le ragazze dello Junior Tennis Milano corrono, anzi volano, alla fase nazionale dei Campionati giovanili a squadre 2018.
Il team under 12 femminile ha dominato il girone D della fase di Macroarea Nord Ovest, disputata sui campi della Esc Ssd nel bresciano, assicurandosi il passaggio alla fase nazionale della competizione grazie ad un doppio, secco 3-0 prima contro il Tc Finale nella sfida d’esordio e poi contro Mongodi Tennis Team. Il 2-1 inflitto a Dlf Alessandria nell’ultima giornata ha certificato il rotondo successo finale per il club di via Cavriana.
Sofia Aloja (3.5) ed Emma Prisco (4.2) hanno trascinato la formazione milanese che ha ottenuto tre vittorie in altrettante gare.
“Qualificarsi per il tabellone nazionale rappresenta già di per sé un grande risultato. In più, esserci riusciti vincendo tutte le gare dà ancora più valore all’impresa delle ragazze“, dichiara il Direttore Operativo dello Junior Tennis Milano, Filippo Maltempi.
Per la squadra femminile dello Junior (Aloja, Prisco, Stringhini, Muraglia e Albarello) il prossimo appuntamento è a settembre in Molise dove disputerà la fase finale del campionato sui campi in terra battuta dell’A.T. Campobasso.
Bravi anche i ragazzi della formazione under 14 maschile dello Junior Tennis Milano (Parolini, Famà, Vajani, Paolini, Guarnaschelli e Polacci) che, pur non riuscendo ad accedere alla fase nazionale hanno disputato un buon girone in quel di Saluzzo. “Anche se non hanno superato la fase di macroarea, i ragazzi si sono comportati bene ed hanno compiuto un’esperienza importante per la loro crescita tennistica” conclude Maltempi.