Svanisce nelle semifinali il sogno scudetto delle ragazze under 12 dello Junior Tennis Milano alle fasi finali dei campionati nazionali a squadre 2018. Dopo il successo di venerdì contro Villa Carpena, il club milanese si è arreso al Ct Lucca per 2-1. Domenica lo Junior si giocherà il terzo e quarto posto contro il Tc Parioli Roma.
Ottima vittoria in rimonta di Sofia Aloja che, sotto 0-5 nel primo parziale, ribalta l’incontro andando a vincere per 7-5 6-2 contro Sofia Scatola. Niente da fare invece per Emma Prisco che, dopo aver incassato un pesante 6-0 da Anastasia Bertacchi nel primo set, è comunque brava a restare in partita andando a giocarsi anche tre palle per il tie break prima di cedere per 7-5.
Nel doppio però non c’è partita e la coppia toscana s’impone per 6-2 6-0 contro il duo Aloja/Prisco. Soddisfatto comunque coach Mario Sassi: “L’obiettivo di oggi era quello di arrivare almeno a giocarsi il doppio finale. Le avversarie si sono dimostrate superiori e hanno vinto meritatamente, molto brave come doppiste per la loro età. Sono comunque soddisfatto perché le ragazze hanno dato il massimo. Domani sarà un altro confronto davvero impegnativo perché il Tc Parioli era una delle formazioni favorite anche se oggi ha perso a sorpresa contro il Tc Palermo 2”.