Un terzo posto che ha il sapore di una splendida vittoria. Le ragazze under 12 dello Junior Tennis Milano vincono la “finalina” in quel di Campobasso contro il Tc Parioli Roma conquistando il terzo posto assoluto nei campionati giovanili a squadre 2018.
Dopo aver seriamente impegnato le neo campionesse italiane del Ct Lucca, le ragazze dello Junior domenica si sono imposte sulle colleghe capitoline per 2-1.
Sofia Aloja cede il primo parziale per 6-3 a Celeste Faustini ma poi ribalta il match andando a vincere per 3-6 6-3 6-2. Al contrario Emma Prisco, dopo essersi aggiudicata il primo set, cede 4-6 6-3 6-3 contro Alessandra Piras.
Il doppio finale si complica subito perché la coppia Aloja/Prisco cede il primo parziale per 6-4 alle avversarie. Poi, dopo aver pareggiato i conti aggiudicandosi il secondo per 6-3, nel tie-break finale del terzo lo Junior sale 9-6 ma subisce l’aggancio prima di chiudere al fotofinish per 11-9.
“Quella di oggi è stata un’altra impresa – dice capitan Mario Sassi -. Le ragazze sono state tutte bravissime. Hanno dato tutte più del 100% e per noi questo terzo posto vale quanto uno scudetto. Nella prima giornata Emma ha vinto nonostante la febbre e in semifinale abbiamo trascinato le future campionesse d’Italia al doppio decisivo mentre oggi abbiamo fatto ancora meglio. Questo è un risultato positivo per tutto lo Junior perché regala fiducia per il proseguimento della stagione”.
Redazione GAME