Parte nel migliore dei modi l’avventura di Sofia Aloja nella fase di qualificazione nazionale alla Coppa d’Inverno 2018 riservata alle rappresentative under 15. Nel girone B che si gioca sui campi del Modus Tennis Club di Tarcento in provincia di Udine, si sfidano le formazioni di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia durante il weekend dal 23 al 25 novembre.
Sofia Aloja subito protagonista nel primo match che vede la compagine lombarda affrontare le padrone di casa del Friuli (5-1 finale in favore dei lombardi). Grazie al successo per 6-1 3-6 6-3 sull’avversaria, la giovane tennista dello Junior Tennis Milano ha portato la Lombardia sul 2-1.
Alla guida del team lombardo il maestro Silverio Basilico direttore tecnico del CT Ceriano e il nostro Massimo Zaletto, tecnico nazionale allo Junior Tennis Milano, che ha commentato così la prima giornata del girone. “Sofia è stata brava contro un’avversaria che pur con una classifica inferiore alla sua era più forte fisicamente e tirava più forte di lei. E’ stato un match altalenante e non facile ma lei è stata brava a gestirlo. Una bella vittoria di tutta la squadra. Adesso attendiamo l’esito del match tra i team di Veneto ed Emilia per sapere chi affronteremo domani“.
Redazione GAME