Una festa del tennis lombardo in cui lo Junior Tennis Milano è stato tra i principali protagonisti. L’assemblea di metà mandato del Comitato regionale lombardo della Fit non è stato il classico appuntamento istituzionale ma un’occasione di festa per lanciare i “Lombardia Tennis Awards“, la novità fortemente voluta dal CRL per celebrare le eccellenze lombarde della racchetta.
Durante l’appuntamento che si è tenuto domenica 17 febbraio allo Sporting Milano 2 di Segrate, lo Junior Tennis Milano è stato premiato due volte: sia come primo club lombardo nella classifica Trofeo Fit che per la promozione della squadra maschile dalla Serie C alla Serie B. A ritirare i premi, il Direttore operativo Filippo Maltempi e il consigliere – nonché colonna della squadra maschile neopromossa in B – Fabrizio Cecchi.
Una giornata di celebrazioni per rendere sì conto agli affiliati delle azioni dei primi anni del consiglio in carica, ma anche l’occasione per celebrare le eccellenze, regionali e nazionali, che la Lombardia sa esprimere con la racchetta in mano. Durante l’evento è stato presentato e distribuito ai rappresentanti dei vari club anche “L’Annuario Lombardia”, un libro di 144 pagine che condensa un anno – il 2018 – di tennis, di risultati e gioie, di emozioni e risultati.
“Tutti gli indicatori principali dimostrano che il movimento è in salute – ha detto il presidente del Comitato lombardo, Sergio Palmieri -. Il numero dei tesserati è in costante crescita (58.912 a fine 2018), così come quello dei tornei giocati (quasi 2.000 in un anno se si considerano quelli agonistici e quelli amatoriali)”.
Redazione GAME
(Foto Game Comunicazione e Media)