Tutto pronto o quasi perché domenica 5 luglio partirà il campionato di Serie B femminile 2020 con lo Junior Tennis Milano che è stato sorteggiato nel girone 2 insieme al Circolo del Castellazzo, al Tc Milano A. Bonacossa e al TC Triestino.
Esordio in casa per le ragazze dello Junior che il 5 luglio se la vedranno contro il TC Triestino (ore 10) prima di affrontare la doppia trasferta contro TC Milano A. Bonacossa (12 luglio) e Circolo del Castellazzo a Parma il 19 luglio (l’inizio di entrambe le gare è fissato alle ore 15).
Va ricordato che quest’anno alla serie B femminile partecipano 28 squadre divise in 7 gironi semplici (sola andata) da 4 squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda classificata disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 (non si possono incontrare tra loro squadre provenienti dallo stesso girone).
Le seconde classificate (esclusa la migliore ammessa ai playoff promozione) mantengono il diritto a rimanere in B1 nel 2021 mentre le ultime classificate di ogni girone saranno retrocesse alla nuova serie B2 del campionato 2021. Le rimanenti squadre manterranno il diritto a partecipare alla divisione B1 del campionato 2021.