Cari Allievi e Cari Genitori,
come forse saprete e come chiarito sul sito della Federazione Italiana Tennis, le norme del DPCM che si applicano alle attività sportive prevedono che l’attività delle Scuole Tennis, nelle zone arancioni e gialle, possa proseguire limitatamente agli allievi in possesso di una tessera federale (tessera FIT) valida per la pratica agonistica.
Il tesseramento agonistico richiede che l’allievo/atleta abbia già compiuto gli 8 anni e sia in possesso di un certificato medico rilasciato da un centro di medicina sportiva a seguito di un’apposita visita: certificato d’idoneità alla pratica agonistica quindi, da non confondersi con il comune certificato di idoneità alla pratica sportiva.
Fermo restando che potete scegliere qualsiasi centro abilitato di Vostra fiducia, a titolo informativo Vi indichiamo, di seguito, alcuni indirizzi a cui potreste rivolgervi:
- DELTA MEDICA – Via Sannio 4 – 20137 Milano, Tel. 02 36757598
- CENTRO DI MEDICINA SPORTIVA Viale Tunisia 35 – 20124 Milano, Tel. 02 29003302 –
02 6552124
- Istituto Milano MEDICINA SPORTIVA Via Piranesi 12 – 20137 Milano,
Tel. 02-73952822/73954024
Precisiamo che, fino al compimento dei 18 anni, la visita è gratuita.
Condizione obbligatoria per accedere alla visita medica è presentarsi muniti di modulo di richiesta della Società (Junior tennis) timbrato e firmato in originale. Tale modulo va ritirato presso la nostra Segreteria, in quanto le disposizioni vigenti non consentono di inviarlo via email.
Una volta ottenuto il certificato medico, potrete procedere al tesseramento per l’anno 2021 e finalmente ricominciare le lezioni della scuola con l’anno nuovo.
Per ragioni organizzative, chiediamo la cortesia di ritirare il modulo (richiesta visita medica) possibilmente entro i prossimi 7/10 giorni.
Per ovvie ragioni di cautela sanitaria, il servizio del pulmino resta sospeso fino a nuova indicazione.
La Segreteria e la Direzione sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Forza Junior !