Tutto pronto o quasi per il taglio del nastro di “JuniorLab”, la sezione espressamente dedicata alla preparazione fisica degli atleti dello Junior Tennis Milano che sarà disponibile on-line su questo sito. Una “palestra virtuale” che verrà aggiornata periodicamente con video e altri contenuti al fine di presentare programmi e metodologie innovative di allenamento…
Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, lo Junior Tennis Milano ha avviato una importante partnership con Microgate, azienda leader nello sviluppo di sistemi per la valutazione della performance atletica, engineering, riabilitazione medica e sistemi di cronometraggio professionali. Questo ha permesso al club milanese di accedere ad alcune tra le tecnologie più innovative in ambito atletico e cognitivo consentendo al responsabile della preparazione fisica, Luca Maltoni, di avviare programmi dedicati su misura per ciascun atleta.
Tra queste tecnologie c’è Witty SEM, un “semaforo intelligente” composto da una matrice di led multicolore in grado di variare simboli e colori differenti che permette di gestire al meglio lavori specifici su reattività, agilità e capacità cognitivo-motorie.
Ecco allora che JuniorLab diventerà la vetrina ideale per osservare, da vicino, l’applicazione di queste nuove tecnologie al nostro mondo, quello del tennis.
(nella foto un’immagine della sede Microgate a Bolzano)