Il 2021 per lo Junior Tennis Milano si apre con due ritorni speciali: quello di Alice Vicini e di Francesca Palmigiano che collaboreranno con il direttore tecnico Fantasio Piscopo e con Massimo Zaletto, responsabile del settore Agonistico Prima Fase.
“Sono davvero felice di poter iniziare questa collaborazione con Francesca e Alice – dice Piscopo -. La loro esperienza a certi livelli, il loro vissuto e la loro conoscenza del mondo Junior Milano saranno preziosi per i nostri allievi che possono ricavare una grande occasione di crescita”.
A questo proposito, nei prossimi giorni prenderà il via un ciclo di allenamenti basati sulla tattica che andrà avanti fino a metà marzo. Sette sabati nei quali le ragazze e i ragazzi dell’Agonistica Prima Fase potranno effettuare un lavoro specifico molto importante in uno sport come il nostro.
“Il contributo di Francesca e Alice sarà certamente importante. Sia per la collaborazione nell’ambito dell’insegnamento che in campo da giocatrici visto che faranno parte della squadra femminile che disputerà il campionato di Serie B 2021. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione per tutti” aggiunge il direttore tecnico del club di via Cavriana.
Una scelta in perfetto stile Junior che, da sempre, cerca di valorizzare i propri giocatori creando un rapporto speciale con chi ha vestito questi colori.
Francesca Palmigiano, classe 1994, già numero 630 della classifica mondiale WTA, è stata campionessa italiana under 16 sia in singolare che in doppio e, prima ancora, ha conquistato il titolo nazionale a squadre under 14 proprio con i colori dello Junior Tennis Milano. Istruttrice Fit di secondo grado dal 2018.
Alice Vicini, classe 1993, è istruttrice Fit di secondo grado dal 2013. E’ stata vice campionessa italiana di doppio e, anche lei, ha conquistato il titolo nazionale a squadre under 14 con i colori dello Junior Tennis Milano.