Sabato 9 ottobre 2021: quattro chiacchiere con il direttore tecnico
Alle ore 14 ci sarà un evento inedito: un incontro con i ragazzi sul prato dello Junior Tennis Milano durante il quale il direttore tecnico dello Junior Tennis Milano, Fantasio Piscopo, spiegherà il programma di lavoro, racconterà che cosa è lo Junior Tennis Milano e ascolterà le idee e le proposte dei ragazzi.
“Con più di 400 iscritti tra scuola tennis e settori agonistici – spiega Piscopo – è importante costruire un rapporto personale attraverso momenti come questo durante i quali ho la possibilità di spiegare ai ragazzi il perché chiedo loro determinate cose in partita o durante gli allenamenti. Ma è anche l’occasione ascoltare le loro idee e trarre spunti importanti. In un club senza soci come il nostro, gli attori principali sono loro”.
Al termine dell’incontro è previsto uno spazio per il gioco libero.
Sabato 9 ottobre: primo raduno per gli “osservati speciali”
Prima data del raduno dedicato ad una trentina tra i giovani più promettenti della SAT e dell’agonistica prima fase dello Junior Tennis Milano. Un momento di approfondimento e lavoro dalle ore 15 alle 18, composto da un’ora e mezza di preparazione atletica e da un’ora e mezza di tennis alla presenza del responsabile del settore addestramento, Marco Recalcati, del responsabile della preparazione fisica, Luca Maltoni e, a rotazione, con tutti i maestri.
Sabato 23 ottobre seconda seduta di raduno per gli “osservati speciali”
Seconda seduta del raduno per gli osservati speciali. Il ciclo è composto di 8 incontri e terminerà il 2 aprile