Un successo importante per le ragazze dello Junior Tennis Milano nel campionato di Serie B1 2022. Nella terza giornata, lo Junior Milano ha superato la Salento Tennis Academy per 3-1 in trasferta grazie alle vittorie in singolare di Samira De Stefano (7-6 6-2 su Giulia Crescenzi), Alice Vicini (6-3 6-2 su Elisa Attanasio) e a quello in doppio della coppia Falleni/De Stefano su Attanasio/Crescenzi con un doppio 6-2.
Un trionfo importante che arriva dopo quella nella trasferta romana contro Ferratella e permette alla formazione milanese di salire a 6 punti nel girone 2.
Nel prossimo turno in programma giovedì 2 giugno, la formazione capitanata da Erika Pineider ospiterà lo Sport Club Nuova Casale mentre domenica osserverà il proprio turno di riposo.
Domenica 5 giugno sarà invece la volta della formazione maschile di Serie C che andrà in trasferta nel bresciano per confrontarsi con il TC Gavardo e cercare di conquistare il pass per la fase nazionale del campionato. “Sarà un match impegnativo, se guardiamo i valori di classifica individuali siamo due formazioni quasi speculari quindi andremo lì con la consapevolezza che non sarà facile ma con la voglia di conquistare l’accesso al tabellone nazionale” dice capitan Mario Sassi.
Ma quella appena trascorsa è stata una domenica positiva anche per le ragazze che disputano il campionato di Serie D1 che hanno vinto in casa per 2-1 contro il TC Boschetto.