“Le ragazze sono state davvero brave durante tutto il campionato e in particolare nell’ultimo incontro contro il TC Pavia, decisivo per il primo posto nel girone. Brava Emma che, nonostante la sconfitta con una ragazza più grande ed esperta, ha giocato un ottimo match e brava Mila che, nel doppio decisivo insieme a me, in una situazione difficile e di tensione, ha servito sul match point e ha guadagnato il punto decisivo sulla sua diagonale”. A dirlo è la capitana della formazione di serie D1, Francesca Palmigiano che elogia le sue ragazze dopo una fase a gironi praticamente perfetta.
Quello dello Junior Tennis Milano (Francesca Palmigiano, Emma Lazzini, Anna Roli, Vanessa Gaslini, Alessandra Battaglia, Bianca Cavalieri, Mila Grujovic è stato un percorso senza inciampi nel girone 4 con un poker di successi in altrettanto incontri disputati e 8 punti conquistati. Primo posto nel raggruppamento che vale la chance di giocarsi la promozione in Serie C.
Adesso la squadra attenderà di conoscere la sfidante nei play-off che si disputeranno a metà settembre. Infatti l’11 settembre si sfideranno Canottieri Flora (prima classificata nel girone 2) e il TC Sesto (seconda classifica girone 3) e la vincente se la vedrà con lo Junior Milano il 18 settembre prossimo.
Il sogno della Serie C 2023 ora è davvero a un passo.
Proprio come lo è per la formazione maschile sempre di Serie D1 che, grazie al rotondo 6-0, conquistato contro lo Sportrend di Melzo, conquista i playoff per la promozione in serie C. Anche la squadra capitanata dal maestro Giulio Prete riesce all’ultima giornata in una piccola grande impresa nel girone 7 blindando il secondo posto (a pari punti con la prima classificata, Sporting Club Saronno).
“Adesso ci aspettano due turni ad eliminazione diretta l’11 e il 18 settembre”.
Appuntamento dunque a settembre quando, nel giro di poche ore, lo Junior Tennis Milano si giocherà una doppia promozione davvero speciale.