Fresco vincitore del memorial Aguzzi del TC Pavia, Emanuele Dorio (2.4) ha iniziato da poco una nuova avventura professionale allo Junior Tennis Milano.
Un acquisto importante per lo staff di via Cavriana che andrà a supportare il settore agonistico sotto la guida del direttore tecnico, Fantasio Piscopo.
Come è nata l’idea di questa collaborazione?
Con Filippo Maltempi ci sentiamo da tempo, i primi contatti li abbiamo avuto quasi due anni fa. Ho sempre lavorato in Canottieri Milano negli ultimi dieci anni occupandomi dell’agonistica e alla fine ho deciso di provare qualcosa di nuovo”.
Cosa ti ha spinto a scegliere lo Junior Tennis Milano?
“Si tratta di una realtà unica nel suo genere dove non ci sono soci e dove si respira solo tennis. Prima lavoravo in una polisportiva, qui invece sono tutti focalizzati solo sul tennis”.
Qual è stato l’impatto con lo staff?
“Ottimo: si tratta di uno staff ampio e molto preparato con il quale costruire progetti importanti come, ad esempio, prevedere delle sessioni di allenamento al mattino per gli agonisti. Progetti a cui serve continuità e che qui si possono realizzare”.
La tua impressione dopo aver conosciuto i ragazzi dell’agonistica con cui lavorerai…
“Mi è parso un gruppo molto affiatato e alla mano. E non era così scontato trovandosi in una società a Milano. Ho iniziato il primo settembre quindi non ho ancora conosciuto tutti, ma ci sono giovani di qualità che ti offrono ottimi stimoli per lavorare”.
Obiettivi personali per questo tuo primo anno qui allo Junior?
“Come ti dicevo, mi piacerebbe avviare dei progetti continuativi per lavorare anche al mattino con i ragazzi dell’agonistica. Da parte mia mi impegnerò sempre al massimo per dare il mio contributo”.
L’avventura di Emanuele Dorio con lo Junior Tennis Milano è iniziata…