Inizia una nuova stagione e, come sempre, è tempo di classifiche del Grand Prix delle scuole tennis.
Un ranking che si differenzia rispetto alla graduatoria del trofeo Fitp, già assegnato nelle scorse settimane. Quest’ultima graduatoria tiene presente i risultati dei Campionati a squadre e quindi del tesseramento dei giocatori.
Ma i numeri del Grand Prix ci danno un’altra visione complessiva: premiano i circoli dove i ragazzi e le ragazze si allenano. Parliamo di tutta l’attività giovanile, da quella provinciale a quella regionale, fino ad arrivare a valutare quanti bambini di determinate scuole sono convocati ai raduni nazionali e nelle rappresentative azzurre degli under.
E ancora una vola, il Grand Prix Fit “premia” il lavoro dello Junior Tennis Milano tra le Top School del nostro paese con il 25mo posto a livello nazionale. Addirittura è la seconda realtà in Lombardia in questa particolare classifica con ben 2075 punti.
Lo scorso anno, lo Junior aveva raggiunto il quarantesimo posto su 3437 scuole tennis italiane entrando tra le Top School con il punteggio migliore nell’annuale Grand Prix Fit, il trofeo che premia le scuole tennis nazionali.
Il risultato di quest’anno ha confermato un percorso di crescita continua e costante.