L’attesa è finita: il campionato di Serie B1 2023 sta per cominciare e si prepara una nuova avventura per le ragazze dello Junior Tennis Milano.
La formazione capitanata da Erika Pineider è stata sorteggiata nel girone 2 e il 14 maggio prossimo farà il suo esordio in campionato sfidando in casa il Circolo Tennis Palermo. Domenica 21 maggio prima trasferta della stagione contro il TC Montecchio Megabox (Vallefoglia, Pesaro-Urbino), mentre sette giorni più tardi sfida in casa contro il Circolo Tennis degli Ulivi (Tuglie, Lecce). Poi venerdì 2 giugno trasferta sui campi del Plebiscito Padova, due giorni più tardi match sui campi di via Cavriana contro il Tennis Beinasco. Infine, domenica 11 giugno viaggio in Toscana (Circolo Tennis Lucca), mentre nell’ultima giornata di domenica 18 la formazione milanese osserverà il proprio turno di riposo.
Alla serie B1 femminile 2023 partecipano 21 squadre divise in tre gironi da sette squadre. Secondo il regolamento, le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula di andata e ritorno (incontro di ritorno in casa della prima classificata) per la promozione in A2 contro le vincenti di un incontro di sola andata tra le seconde e le terze classificate (incontro in casa della seconda classificata). Le quinte e seste classificate disputano un tabellone sorteggiato con formula di andata e ritorno (incontro di ritorno in casa delle squadre quinte classificate) per decidere le tre squadre che manterranno la categoria nel 2024 mentre le altre tre retrocederanno al Campionato di Serie B2 nel 2024.