Francesca Falleni e Alessandro Conca portano lo Junior Tennis Milano sul podio dei Campionati Nazionali Universitari 2023.
Un risultato importante e un segnale importante, che testimonia il lavoro del club in campo e fuori per valorizzare al massimo i propri atleti, stimolando non solo il rendimento in campo ma la voglia di inseguire i propri obiettivi negli studi e nella vita.
Giocare a tennis ad alto livello e frequentare l’università non solo è possibile, ma è un binomio perfetto come dimostrano i casi di Francesca e Alessandro.
Entrambi gli atleti, che hanno gareggiato per il Tennis Cus Milano, hanno raggiunto la finale conquistando il secondo posto della prestigiosa manifestazione che quest’anno si è tenuta a Camerino.
Gli incontri si sono giocati al Tennis Club Castelraimondo (MC) da lunedì 19 giugno e si sono conclusi oggi, venerdì 23, con le finali.
In semifinale, Falleni (alla sua prima partecipazione ai campionati universitari) aveva superato Beatrice Ottone del Cus Torino: “Ero molto tesa perché l’ultima volta che avevo giocato con Beatrice avevo perso, ma ho preparato molto bene l’incontro dal punto di vista mentale con la nostra capitana e ho giocato bene”.
Tra l’altro i successi di Francesca e Alessandro hanno contributo a portare tre medaglie al Tennis Cus Milano, risultato straordinario che non veniva raggiunto da 15 anni.