Come ogni anno è tempo di classifiche. Il Trofeo Fitp è sempre uno dei momenti più attesi che raggruppa i club che ottengono i risultati più prestigiosi e significativi nell’ambito di tutti i campionati organizzati durante l’arco della stagione.
Un Trofeo ideale per inquadrare su scala nazionale il livello agonistico raggiunto da ciascun circolo. E anche quest’anno, lo Junior Tennis Milano si conferma come uno dei club più importanti da questo punto di vista.
Due le graduatorie stilate dalla Federazione: quella assoluta (che somma il miglior risultato maschile tra A1, A2 e B al miglior risultato femminile, sempre tra A1, A2 e B e ai punteggi ottenuti nelle categorie under 12, 14 e 16 maschile e femminile) e quella giovanile.
Nella classifica assoluta, con 55 punti, il club di via Cavriana è ai piedi della Top 50 nazionale con la 56esima posizione. Un risultato simile a quello della classifica giovanile dove lo Junior Milano si piazza al 60esimo posto con 18 punti conquistati dalle squadre under 16 femminile e under 12 maschile e femminile (ciascuna ha portato a casa 6 punti nei tre campionati disputati).