Inizia la stagione 2017 per lo Junior Tennis Milano che, dopo un anno ricco di soddisfazioni specie a livello individuale, punta a un salto di qualità nelle competizioni a squadre. L’obiettivo dichiarato è la promozione in Serie B sia per la squadra maschile che per quella femminile.
E d’altronde né la presidente Antonella Gilardelli né coach Ugo Pigato, nei mesi scorsi, hanno fatto pretattica, individuando chiaramente la strada da percorrere in questa stagione.
Un obiettivo ambizioso ma alla portata, specie del team femminile capitanato da Erika Pineider, che già l’anno passato ha disputato il campionato di B. Una retrocessione frutto di un pizzico di inesperienza. Quest’anno però la formazione di via Cavriana, una delle più giovani in gara, sembra pronta per ritornare subito in alto grazie anche alla crescita di tante sue giocatrici e di un vivaio mai così florido.
Discorso diverso per il team maschile che l’anno scorso ha solo sfiorato una promozione che avrebbe meritato al termine di un girone quasi perfetto. Nel campionato maschile la concorrenza è molta e agguerrita, ma i ragazzi ce la metteranno tutta.
Il 2017 dello Junior Tennis Milano è cominciato…