Buone notizie per Giorgia Pigato, che dopo alcuni mesi difficili, torna competitiva giocando un tennis di alto livello e raggiunge la finale nel Torneo Open Bassetti Mulazzi che si è disputato nei giorni scorsi allo Sporting Milanino di Cusano Milanino alle porte di Milano.
Nel primo turno, la giovane tennista dello Junior Tennis Milano si è imposta su Chiara Scremin (2.5) per 6-0 5-7 6-2, poi ha superato Giada Defendi (2.8) per 6-0 6-1 e in semifinale Krystyna Pochtovyk (2.6) 6-3 6-4 prima di arrendersi nell’ultimo atto a Kateryna Tsygourova (2.7) 6-1 6-1.
“Sono contenta perché finalmente ho trovato il giusto equilibrio dopo alcuni mesi difficili nei quali avevo perfino pensato di smettere col tennis. Gli impegni scolastici mi hanno impedito di allenarmi negli scorsi mesi e quando giocavo mi sentivo sempre un po’ sotto pressione e il mio tennis ne ha risentito – ha detto Giorgia -. Adesso però ho ritrovato una buona armonia tra lo studio e il campo e sono più serena”.
E i risultati si vedono: dopo i 5 successi del 2016, questa finale allo Sporting Milanino è, fino a questo momento, il miglior risultato stagionale della maggiore delle sorelle Pigato che però ha tutte le carte in regola per crescere e migliorare ulteriormente.