L’obiettivo di restare in Serie B era già stato ampiamente conquistato grazie a un’ottima fase a gironi, così il turno di play-off era l’occasione per cercare una storica promozione in Serie A2.
Ma la strada si ferma al primo turno per le ragazze dello Junior Tennis Milano, sconfitte in casa dal Tc Cagliari per 3-2 al termine di un confronto molto equilibrato, deciso dal doppio di spareggio.
Dopo i singolari, il club milanese era in vantaggio per 2-1 in virtù dei successi conquistati da Giorgia Pigato e Francesca Falleni. Ma, nel doppio, il team sardo è risultato decisamente superiore guadagnando così il passaggio del turno. Ora il Tc Cagliari sfiderà il Tc Mestre per il passaggio in Serie A2.
Nel dettaglio: Anna Floris supera Federica Prati per 6-2 7-6. Poi è il turno della Falleni che batte Francesca Piu con un doppio 6-1 e di Giorgia Pigato che s’impone su Carlotta Lehner al terzo set col punteggio di 4-6 6-3 6-3. Ma nel doppio la coppia Falleni/Prati non può nulla contro il duo Flores/Idini (6-0 6-2 nel primo match e 6-1 6-0 nel doppio di spareggio che vale il passaggio del turno per il team cagliaritano).
Una sconfitta che non cancella quanto di buono fatto dalle ragazze capitanate da Erika Pineider che non solo hanno centrato l’obiettivo stagionale di restare in Serie B ma hanno anche sfiorato l’impresa-promozione con una squadra giovane e affiatata che, nel 2019, potrà puntare ancora più in alto.
Redazione GAME