Lavorare sul vivaio significa anche questo. Nel Grand Prix 2018/19 delle scuole tennis con la speciale classifica stilata dalla Fit, lo Junior Tennis Milano conquista il podio come seconda Standard School lombarda (4075 punti) subito dietro il Tc Milano A. Bonacossa e davanti al Ct Ceriano.
In attesa che la Federtennis valuti la promozione del club milanese di via Cavriana nel novero delle Top School, una bella soddisfazione che dimostra la scelta vincente da parte del club nell’offrire sempre nuove opportunità ai propri allievi.
Scarica la classifica delle Standard School 2018/19
E non è tutto perché grazie al punteggio ottenuto, lo Junior Tennis Milano è tra le prime 30 scuole tennis a livello nazionale (29ma posizione).
“Le Scuole Tennis sono la vera casa del movimento giovanile della FIT, sia per quanto riguarda il reclutamento e il mantenimento di un alto numero di piccoli allievi, sia per quanto riguarda lo sviluppo di progetti di alto livello a partire dal primo giorno in cui i nostri giovani talenti si avvicinano al tennis. Da tutto ciò – si legge sul sito della Federazione – nasce l’idea di creare un “Trofeo delle Scuole Tennis” attraverso un “Grand Prix” che, in base alla tipologia, assegna a ogni Scuola benefit in termini di materiale didattico, kit del FIT Junior Program, agevolazioni per i Centri Estivi FIT, biglietti per gli Internazionali BNL d’Italia, ulteriori benefit e incentivi economici. Sono state quindi stilate due graduatorie nazionali, una generale e una divisa per tipologia di Scuola. L’obiettivo è far sentire sempre più vicine tutte le Scuole Tennis alla Federazione Italiana Tennis, gratificando gli sforzi fatti da ognuna di esse al fine di garantire qualità nella proposta didattica e nel qualificare il proprio staff e motivando ogni Scuola affinché cerchi di acquisire i parametri necessari per passare alla tipologia successiva e guadagnare posti in graduatoria”.
Redazione GAME