Grazie al netto 6-0 conquistato contro il TC Villasanta, gli uomini guidati da Mario Sassi hanno staccato lo Sporting Club Saronno, fermato sul pari dal Circolo Tennis Cantù. Con questo successo, lo Junior Tennis Milano conquista la vetta solitaria del girone 4 e, a una giornata dalla fine, ipoteca il passaggio alla fase ad eliminazione diretta nel campionato maschile di Serie C 2022.
Ora lo Junior è in testa al girone con 8 punti, seguito a ruota da Saronno con 7. Decisiva sarà dunque la sfida di domenica 22 maggio quando lo Junior Milano ospiterà Saronno.
“Questa è stata una vittoria importante perché ci dà la matematica certezza di superare il girone ma sarà la partita di domenica prossima a stabilire chi passerà per prima. Sarà certamente una sfida complicata perché loro hanno giocatori molto validi ma noi stiamo giocando bene, vedremo cosa succederà” dice capitan Sassi.
Sfortunato invece l’esordio delle ragazze in Serie B1. In casa contro le altoatesine del TC Rungg, le giocatrici capitanate da Erika Pineider non vanno oltre l’1-3. Il successo di Federica Falleni per il forfait dell’avversaria dopo pochi punti, sembrava il preludio ad una giornata favorevole ma le avversarie si sono aggiudicate i tre match successivi cristallizzando il punteggio finale sul 3-1. Appuntamento per domenica 22 a Roma per la trasferta contro SSD Ferratella, a caccia dei primi punti stagionali.