Questo mese di marzo si chiude con un weekend da ricordare per lo Junior Tennis Milano, che nel giro di poche ore fa incetta di trofei e piazzamenti prestigiosi grazie ai suoi atleti impegnati in tante competizioni in giro per l’Italia e non solo.
Partiamo da Alessandro Conca che si è aggiudicato il torneo Open weekend che si è disputato a Codevilla in provincia di Pavia. Conca (testa di serie n.5) ha superato nell’ordine Massimo Brambati, Gilberto Ravasio e in finale Manfred Fellin (tds n.1) per 5-7 6-3 11/9.
Ci spostiamo a Crema, dove nel torneo giovanile del Circuito Cremonese la pattuglia dello Junior Milano ha sbaragliato. Nel tabellone under 14 femminile, Eleonora Vismara si è aggiudicata il titolo superando in finale Sofia Zanotti per 3-5 4-0 10/6.
Nel tabellone under 14 maschile, Matteo Pelucelli ha raggiunto la finale mentre Leonardo Cecchi ha ottenuto lo stesso risultato nel tabellone under 16 maschile.
Ma come abbiamo detto, i buoni risultati non sono solo tra i confini nazionali perché Jasmine Morici e Michele Maniglia (che nel secondo turno del tabellone di qualificazione ha superato un altro giocatore dello Junior, Roberto Polito) si qualificati al tabellone principale del torneo Tennis Europe di grado 2 alla Ljubicic Tennis Academy di Lussingrande in Croazia.