Con il passaggio a 2.2, Francesca Falleni festeggia il suo best ranking. Nonostante la giovane età, Francesca è una delle colonne della squadra dello Junior Milano che quest’anno ha conquistato la salvezza guadagnando la permanenza in serie B1.
Un anno speciale per Falleni che difende i colori dello Junior Milano ormai da una decina d’anni. In questa stagione ha partecipato ai Campionati nazionali universitari raggiungendo la finale e a un torneo da 25 mila dollari in Argentina dove, dopo le qualificazioni, ha superato il primo turno conquistando così i suoi primi punti WTA.
Una stagione quasi perfetta che fa da cornice a nuovi obiettivi: “Se l’anno prossimo riuscissi a diventare 2.1 sarebbe fantastico, – dice Francesca – mi sto anche laureando in giurisprudenza e avendo meno esami mentre preparo la tesi vorrei trovare il tempo per provare a incrementare il bottino di punti WTA che ho guadagnato in Argentina”.
Obiettivi importanti sia sul piano personale che sportivo per la giocatrice dello Junior Milano che sta vivendo un momento straordinario. Tanti successi, tutti meritati!